Minacce di morte a Gionatan Scappatura: richiesta protezione alla Questura

Minacce di morte a Gionatan Scappatura: richiesta protezione alla Questura

Reggio Calabria – Gionatan Scappatura, noto attivista e volto molto visibile della città, è stato recentemente oggetto di gravi minacce da parte della criminalità organizzata. Una lettera anonima, recapitata nei giorni scorsi, lo avverte che “la mafia lo farà fuori a breve”.

Il contenuto della missiva non lascia spazio a dubbi: si tratta di un tentativo di intimidazione diretto a scoraggiare la sua attività di denuncia contro spaccio, immigrazione incontrollata e degrado urbano. Scappatura è da tempo impegnato pubblicamente nella battaglia per la legalità e il rispetto del territorio.

Insieme ai suoi legali, ha già avviato una richiesta formale di protezione alla Questura di Reggio Calabria. Ora resta da capire se le istituzioni, in particolare la Questura e il Prefetto Clara Vaccaro, decideranno di attivare misure concrete a tutela della sua incolumità.

Una cosa è certa: Gionatan Scappatura è diventato uno dei personaggi più esposti della città. Il suo impegno contro la criminalità e il degrado sociale lo ha reso bersaglio di forze che evidentemente temono la sua voce.

Continueremo a seguire da vicino la vicenda e vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *