Opposizione in confusione: da “Piazza del degrado” a “Viva il mercato

Opposizione in confusione: da “Piazza del degrado” a “Viva il mercato”

Non si può che restare perplessi davanti alla giravolta dell’opposizione di destra, capitanata da Massimo Ripepi, Federico Milia, Francesco Cannizzaro ( il “RE” di Federico Milia), e altri consiglieri che solo pochi mesi fa denunciavano con forza il presunto “degrado” di Piazza del Popolo. Oggi, invece, applaudono pubblicamente all’apertura del mercato proprio in quella stessa piazza, come se improvvisamente fosse diventata un’oasi di civiltà.

Una contraddizione evidente che lascia l’amaro in bocca. Perché a questo punto sorge spontaneo chiedersi: l’interesse è davvero per la città o semplicemente per andare contro il sindaco a prescindere? Anche quando le iniziative, come in questo caso, sono palesemente positive e mirate a rivitalizzare uno spazio urbano importante?

L’opposizione sembra ormai più interessata allo scontro ideologico che al bene comune. Un atteggiamento che alimenta sfiducia nei cittadini e lascia spazio a un sospetto difficile da ignorare: a qualcuno il degrado fa comodo, purché serva come strumento di propaganda politica.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *