REGGIO CALABRIA: EXTRACOMUNITARIO DEFECA, BEVE E SI ACCAMPA IN UN PARCO PUBBLICO

Degrado nel parco di viale Calabria: residente accampato da giorni tra rifiuti e bisogni all’aperto

Cresce la preoccupazione dei cittadini per la situazione di degrado presente nel parco pubblico nella zona sud di viale Calabria, dove da circa dieci giorni un uomo avrebbe allestito una tenda vivendo stabilmente all’interno dell’area verde.

Secondo le segnalazioni dei residenti, il soggetto trascorrerebbe le giornate e le notti nel parco, spesso in evidente stato di ubriachezza, restando sul posto fino a tarda mattinata. I cittadini lamentano inoltre condizioni igieniche sempre più gravi: l’uomo lascerebbe rifiuti sparsi nell’area e, fatto ancora più preoccupante, defecherebbe durante il giorno sotto gli alberi del parco pubblico, frequentato anche da famiglie e bambini.

Diversi residenti dichiarano di aver già contattato le forze dell’ordine e gli enti competenti, senza però ottenere un intervento risolutivo. “Ci rimpallano le responsabilità da un ufficio all’altro”, raccontano alcuni cittadini esasperati dalla situazione.

La richiesta dei residenti è che venga effettuato al più presto un intervento sia sotto il profilo sanitario sia sotto quello della sicurezza urbana, per ripristinare il decoro e garantire condizioni igieniche adeguate all’interno del parco.

Related Post